ROBERTA ANATI

Presidente Elnet Italia

Roberta Anati ha svolto un ruolo chiave nella costruzione delle relazioni economiche tra Israele e Italia dal 1992, tra cui l’apertura dell’Istituto per il Commercio con l’Estero ICE e il suo ruolo di Vice Direttore, nonché Vice Presidente della Camera di Commercio Israele-Italia. Ha collaborato con l’Ambasciata Italiana e ha ricoperto il ruolo di Capo dell’Unità di Crisi. Roberta è una stimata consulente nell’intelligence aziendale e nell’innovazione, che sfrutta le tecnologie emergenti per promuovere l’innovazione e la crescita aziendale per diverse aziende familiari miliardarie. È una leader di pensiero molto ricercata su tecnologia emergente, ecosistemi e costruzione di culture tra paesi.

LUDOVICO SEPPILLI

Public Affairs Manager

Nato nel 1991 a Torino, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 2015. Attivo in politica dal 2010, è stato il più giovane eletto nel Consiglio Circoscrizionale di Torino nel 2011. Ha lavorato alla Camera dei Deputati dal 2013 al 2022, ricoprendo ruoli di segreteria per Ministri e Parlamentari. Dal 2016 è capogruppo della minoranza nel Comune di Pino Torinese. Attualmente è Segretario Internazionale di Forza Italia Giovani e membro della Segreteria Nazionale. Consulente in affari pubblici e internazionali, è nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Camillo Cavour. Ama sci, tennis, golf ed è tifoso dell’Inter.

BENEDETTA FERRARO

Public Diplomacy Manager

Benedetta si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università della Svizzera italiana (USI) e ha poi completato un Master in Educazione Civica in collaborazione con il James Madison Program dell’Università di Princeton. Ha proseguito il suo percorso accademico con un Master in Scienze Politiche presso l’Université Libre de Bruxelles (ULB). Nel corso della sua carriera, ha maturato una significativa esperienza di lavoro presso il Parlamento Europeo, concentrandosi su legislazione, comunicazione e relazioni istituzionali. Inoltre, ha lavorato a fianco del Presidente emerito Giorgio Napolitano, approfondendo temi di politica nazionale e internazionale. Prima di arrivare a ELNET è stata consulente in Public Affairs, occupandosi di advocacy, gestione dei rapporti con le istituzioni italiane e sviluppo di strategie istituzionali.

JACQUELINE DAYAN

Administration & Office Manager

Jacqueline Dayan ha lavorato per oltre 25 anni come Segretaria Esecutiva e Assistente Personale di otto Ambasciatori d’Italia in Israele. Porta con sé una vasta esperienza nel coordinare delegazioni italiane di alto livello in Israele, nella gestione di uffici diplomatici e nell’organizzazione di eventi sociali e culturali. La signora Dayan è stata determinante nell’aiutare i diplomatici italiani a comprendere le diverse sfaccettature della società israeliana durante il loro incarico. Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Ebraica di Gerusalemme ed è stata insignita nel 2004 del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

MICHAL PACIFICI

Project Manager Assistant

Michal Pacifici, nata nel 2002 a Roma, ha recentemente conseguito una laurea in Relazioni Internazionali presso l’Università Reichman di Herzliya, Israele, dove ha frequentato il Public Diplomacy Honour Program e si è specializzata in antiterrorismo. Durante gli anni universitari, ha continuato a coltivare il suo impegno verso la comunità ebraica e la promozione dei valori di leadership e sionismo. Prima del percorso accademico, Michal ha frequentato il Liceo Linguistico Renzo Levi, distinguendosi per il suo coinvolgimento attivo nel movimento giovanile ebraico Bnei Akiva. Qui ha ricoperto il ruolo di Team Leader, organizzando e guidando viaggi interculturali volti a rafforzare i legami comunitari e promuovere una maggiore consapevolezza sui valori del movimento.