Missione di Solidarietà Febbraio 2024

Solidarity Mission February 2024
Sulla scia di quanto già realizzato con successo nel dicembre 2023, a febbraio 2024 si è portata in Israele una seconda delegazione di membri del Parlamento e giornalisti per una Missione di Solidarietà. Anche in questo caso la delegazione ha potuto toccare con mano il dramma del 7 ottobre, incontrando sopravvissuti e famiglie degli ostaggi, visitando in prima persona kibbutz e città del Sud di Israele colpiti dai commandi di Hamas. Durante la Missione si sono svolti anche importanti incontri istituzionali all’interno della Knesset, con l’Ambasciata d’Italia in Israele e con i vertici della Polizia di Israele e dell’IDF, le forze armate israeliane.
La delegazione italiana ha fatto questa esperienza insieme ad una delegazione inglese, spagnola e ad altri membri di vari Parlamenti nazionali europei. Un’occasione di condividere con colleghi parlamentari sensibilità, opinioni e modalità di azione nei rispettivi Paesi.
Alla Missione hanno partecipato membri del Parlamento bi-partisan. Tutti i gruppi parlamentari sono stati invitati a mandare un/una loro esponente.